Elezioni per il rinnovo del Consiglio ORG Puglia, quando e come si vota!

Questa settimana geologhe e geologi pugliesi sono chiamati ad esprimere il proprio voto per cambiare il Consiglio dell'ORG Puglia per il quadriennio 2013-2017. Ci sembra utile evidenziare di seguito alcune informazioni utili.


Quando si vota

Come di consueto le elezioni vengono convocate in tre distinte, ma consecutive, votazioni presso la sede dell’Ordine a Bari, in via Junipero Serra n. 19 (clicca qui per vedere la mappa e ottenere indicazioni su come arrivarci):
  1. PRIMA VOTAZIONE: martedì 16 luglio e Mercoledì 17 luglio 2013 ore 9.30-17.30 quorum da raggiungere 50% dei votanti pari a 272 voti.
  2. SECONDA VOTAZIONE: da Giovedì 18 luglio a Lunedì 22 luglio 2013 (domenica esclusa) ore 9.30-17.30 quorum da raggiungere 25% dei votanti pari a 136 voti.
  3. TERZA VOTAZIONE: da Martedì 23 luglio a Sabato 27 luglio 2013 ore 9.30-17.30 qualsiasi numero di votanti.
Statisticamente esprime il proprio voto non più del 30-35% degli aventi diritto, ecco perché è prassi invitare i colleghi a optare per la seconda votazione, soprattutto per chi viene da fuori Bari.

Come Alternativa Geologica invitiamo dunque i colleghi a recarsi al voto nei giorni 18-19-20 e 22 luglio dalle 9.30 alle 17.30.

Come si vota

Ovviamente recandosi presso la sede dell'ORG (con documento d'identità valido) e scrivendo sulla scheda TUTTI i 10 nomi dei candidati della lista Alternativa Geologica.

Nel caso si fosse impossibilitati a farlo di persona, è possibile votare anche per posta raccomandata, con la seguente procedura:
  1. L’elettore deve richiedere la scheda timbrata alla segreteria dell'ORG, per posta, via fax o PEC ai sensi delle norme sull’autocertificazione utilizzando questo modulo, accompagnato dalla fotocopia di un documento di riconoscimento valido. Visti i tempi strettissimi è consigliabile inviare la richiesta quanto prima.
  2. Una volta ricevuta, sulla scheda vanno espresse le preferenze, va piegata e inserita in una busta sulla quale vi sia la firma del votante sulla chiusura e la scritta "contiene scheda di votazione". La firma sulla busta, a pena di nullità, deve essere autenticata ai sensi di legge (non è valida l’autocertificazione, per cui la firma va autenticata esclusivamente da uno dei funzionari pubblici di cui all’art. 14 legge 53/90) ad esempio recandosi presso il proprio Comune.
  3. La busta contenente la scheda votata va rispedita all'ORG esclusivamente per raccomandata.
Attenzione, il voto espresso per raccomandata, in caso di mancato raggiungimento del quorum, è COMUNQUE VALIDO e concorre al quorum delle successive votazioni.

Non ci resta che esortarvi a votare i candidati di Alternativa Geologica... per cambiare assieme! Grazie fin d'ora per la fiducia che ci accorderete!
  • Clicca qui per visionare i profili dei candidati di Alternativa Geologica.
  • Clicca qui per consultare il programma della lista.
Per comodità potete stampare e ritagliare i nomi della lista qui sotto per portarli con voi al seggio.

Inline images 1

Commenti

Post popolari in questo blog

Vota Alternativa Geologica al rinnovo del Consiglio ORG Puglia 2017-2021

Una petizione per salvare le acque sotterranee in Puglia